Ferrara uccide la moglie a coltellate e chiama la polizia

• Pubblicato il • 2 min
Ferrara uccide la moglie a coltellate e chiama la polizia

Una tragedia gravissima ha sconvolto Ferrara nella notte scorsa. Un uomo ha ucciso la moglie con diverse coltellate, poi ha contattato la polizia confessando quanto appena compiuto. Le indagini sono in corso per accertare eventuali precedenti di maltrattamenti e ricostruire con precisione i fatti, mentre la magistratura sta seguendo la vicenda fin dalle prime fasi.

femminicidio a ferrara: arrestato vladimiro lombardi

Il caso si è verificato nel quartiere Barco, a Ferrara, in un’abitazione dove è intervenuta l’ambulanza. La vittima è Samanta Zironi, di 50 anni. All’arrivo dei soccorsi, per la donna non c’era più nulla da fare.

L’autore del delitto è Vladimiro Lombardi, 52 anni, arrestato dopo che aveva chiamato le forze dell’ordine. Secondo quanto emerso, Lombardi avrebbe confessato l’omicidio. Davanti al pm di turno, l’uomo non ha voluto rispondere alle domande.

indagini su possibili maltrattamenti: ascoltati vicini e conoscenti

La polizia sta svolgendo verifiche per comprendere se in passato fossero state segnalate situazioni di maltrattamento legate alla coppia. In parallelo, proseguono gli ascolti per acquisire elementi utili alla ricostruzione.

Per questo motivo, gli investigatori stanno interrogando vicini e conoscenti, con l’obiettivo di chiarire dinamiche, eventuali episodi pregressi e il contesto in cui si è arrivati alla tragedia.

ricostruzione dei fatti e verifiche preliminari

La fase attuale dell’indagine è concentrata su due fronti: da un lato la ricostruzione dell’accaduto a partire dalla confessione e dall’intervento immediato delle forze dell’ordine; dall’altro l’analisi di eventuali segnali o precedenti, emersi o non emersi in passato. L’ascolto delle persone più vicine alla quotidianità della coppia mira a individuare elementi concreti utili al lavoro della magistratura.

vittima e autore: nomi al centro dell’inchiesta

La vicenda riguarda Samanta Zironi, vittima del femminicidio, e Vladimiro Lombardi, arrestato in seguito alla confessione. La procedura giudiziaria prosegue con l’attenzione posta su maltrattamenti e possibili segnalazioni precedenti, mentre le indagini cercano di definire con chiarezza ogni dettaglio del caso.

Persone coinvolte:

  • Samanta Zironi (vittima)
  • Vladimiro Lombardi (autore del delitto, arrestato)
Uccide la moglie a coltellate e poi chiama la polizia. Poi si chiude nel silenzio e non risponde al pm
Categorie: Cronaca

Per te