Vodafone, Smart Android

Questa nuova offerta Vodafone, si mette in netta contrapposizione con la SuperSmart Pack di tre che abbiamo già descritto qua.

Analizziamo l’offerta, per capire nel caso cosa scegliere.

Per entrambi l’offerta prevede l’acquisto del cellulare al momento,  nel nostro caso la vodafone offre soltanto il suo cellulare, chiamato con tanta fantasia “Vodafone Smart Android”.

Le caratteristiche dello smartphone sono queste:

Sistema Operativo Android 2.2
Display 2.8 QVGA touchscreen capacitivo
Fotocamera da 2 MP
Bluetooth, Wi-Fi
GPS integrato
Radio FM, Lettore MP3
Memoria da 512 MB con MicroSD di 2 GB inclusa nella confezione, espandibile ulteriormente fino a 32GB

Uno smartphone neanche lontanamente paragonabile al Samsung Galaxy Next offerto da 3 Italia, allo stesso prezzo, cioè 99 euro.

Però ora discutiamo un pò dello Smart100, che a “soli” 19 euro al mese (9 euro se si effettua la portabilità) per i primi 12 mesi offre:

100 SMS a 1 centesimo l’uno, verso tutti.
100 minuti di chiamate ad 1 centesimo al minuto (con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi, senza scatto alla risposta).
250MB al mese di internet via apn wap.

Bene, 100 SMS, normalmente costano 15 euro. e vogliamo stimare i 100 minuti di chiamate anch’essi a 15 euro… suvvia 20…. Il risultato è un risparmio di 10-15 euro mensili, sempre che, si mandino effettivamente i 100 sms e si parli per 100 minuti mensili. Il mio parere: l’offerta và usata solo per portabilità del numero, poichè in quel caso, l’offerta costa solo 9 euro e il risparmio diventa circa 20-25 euro mensili, sicuramente un risparmio “apprezzabile”.

3 Italia non fà offerte su cui bisogna pensare tantissimo: offre 5 euro al mese: puliti, netti e gratis… poi ti porta al cinema, con un costo iniziale di 10 euro + prima ricarica.

All’utente l’ardua sentenza: io ho detto la mia 😉