Google, acquisita Motorola Mobility

In un settore in cui Samsung e Apple ormai la fanno da padrone,
il colosso di Mountain View irrompe con l’acquisizione di Motorola Mobility.

Ovviamente l’acquisizione dell’azienda di Libertyville dovrà essere approvata dalle autorità garanti della concorrenza. L’accordo è stato trovato sulla base di 40 dollari per azione, per un totale di circa 12,5 miliardi di dollari. L’acquisizione di Motorola Mobility non ne decreterà l’estinzione poichè continuerà a vivere autonomamente.

L’importanza dell’acquisizione è il parco brevetti posseduto dall’azienda di Libertyville quasi 17.000 brevetti acquisiti e 7.500 richieste di brevetti da finalizzare.

Così dopo un equilibrio di mercato ora il duopolio della telefonia Apple-Samsung è destinato ancora a subire una forte scossa, poichè la concorrenza fatica ancora: Microsoft non riesce a far decollare Windows Phone, Nokia stà buttando dalla finestra Meego ed ora devono vedersela con Google che ora è in grado di produrre da sè i propri Smartphone. Il risultato di questa situazione è che probabilmente Microsoft comprerà; si parla di RIM o di Nokia stessa, anche se non è da scartare l’acquisizione di HTC.

Staremo a vedere.