Apple… il marketing può coprire le delusioni?

Ecco qui, l’iPhone 4S… vi svelo un segreto, questa è la foto di un iPhone 4, tanto il design è identico…

iphone4s-itunesOk scherzo, che Apple non abbia voluto ritoccare esteticamente il dispositivo, ci può anche stare, ma tuttavia alzi la mano chi non è perplesso dalle soluzioni tecniche adottate nell’iPhone 4S…e mi riferisco alla faccenda delle due antenne.

Facciamo un pò di memoria storica:
Prima che usciva l’iPhone 4, già si parlava del problema dell’antenna e così è stato, ma la casa di cupertino negò tutto:

“Il problema dell’antenna non esiste, tutti i telefoni se impugnati con una mano o l’altra hanno un calo di ricezione”

Messa con le spalle al muro da Class action varie e polemiche di ogni sorta, Apple annuncia:
“Il problema non è nell’antenna, ma il calcolo dell’intensità del segnale era sbagliato, abbiamo messo appunto un nuovo algoritmo, in collaborazione con AT&T”

ma intanto si cominciava già a regalare il bumper, per poter “correggere” il difetto del terminale.

Ora visto che la progettazione del telefonino non è stata aggiornata, poichè sostanzilamente è stata solo inserita della componentistica aggiornata, ma non è stata riprogettata la disposizione degli elementi all’interno, tant’evvero che l’antenna è sempre esterna…

Così l’iPhone 4S si accinge ad avere lo stesso problema del predecessore….invece no! Piazziamo un’altra antenna per migliorare il segnale! Ditemi voi se questa non è la toppa che s’inserisce quando non si sà più che pesci prendere…

 

prova