Youtube compie 6 anni!

Il 15 febbraio 2005 nasceva un portale che consentiva la condivisione di video, stiamo ovviamente parlando di Youtube. Nonostante molti credessero nel suo successo, nessuno avrebbe mai immaginato un trionfo tale. Difatti, il sito web è divenuto di fondamentale importanza divenendo uno degli indirizzi più visitati, precisamente il terzo al mondo.

In poco tempo riuscì a conquistare gli utenti che iniziarono giornalmente a visitare l’indirizzo. Il rumore del suo successo diviene talmente forte da arrivare all’orecchio di Google, il creatore del motore di ricerca più famoso al mondo, che decise di acquistarlo per 1,65 miliardi di dollari. Vedendo le altre offerte odierne per altri portali o programmi (ad esempio Skype acquistato da Microsoft per 8 miliardi e mezzo di dollari), possiamo addirittura affermare che si tratti di una cifra alquanto economica.

Oggi, nel 2011 Youtube compie 6 anni. Apparentemente pochi anni vita, in realtà invece sono stati degli anni di fondamentale importanza che hanno assistito al boom del portale. Attualmente ogni giorno riesce ad ottenere 3 miliardi di visualizzazioni al giorno e addirittura ogni minuto vengono caricate più di 48 ore di video!

I record del sito, però, sembrano non arrestarsi. La sua ascesa avrà mai fine? Per ora il suo declino sembra davvero lontano.