Skype: finalmente risolto il guasto

Una manciata di giorni fa si parlava del malfunzionamento del programma Skype che bloccò per molto tempo gli utenti.

Abbastanza presto lo staff scese in campo per occuparsi della situazione mettendo a disposizione una pagina web indicando il metodo per risolvere l’anomalia.

Era da poco che Microsoft aveva acquistato il software e molti utenti hanno sferrato dei pungenti commenti affermando quanto questo programma avesse assorbito l’influenza della famosa azienda famosa per i suoi sistemi operativi che a volte si bloccano.

Di certo la casa ideatrice di Windows non ha colpa, difatti non è il primo problema di Skype. Quando la bufera sembrava essere passata, dopo pochissimi giorni torna una nuova problematica che ha inizialmente colpito solo un piccolo numero di utenti, ma poi la disfunzione si è estesa a macchia d’olio in tutto il mondo.

La problematica è stata superata dopo 2 ore, un tempo decisamente lungo per un software tanto utilizzato quanto Skype. Inizialmente si pensava potesse essere un attacco hacker, ma tale ipotesi è stata scartata e la causa dovrebbe essere solo un ennesimo malfunzionamento del programma.