Facebook, la storia. Il libro del social network

Molto probabilmente fate parte delle larga cerchia di persone che hanno visto il film dedicato al maggiore fenomeno del momento. Stiamo parlando del social network che è riuscito, e riesce ancora, ad incollare innumerevoli utenti alle sue pagine: Facebook.

Il suo successo è stato un trionfo tale da meritare un film intitolato The Social Network. La sua trama, ovviamente si incentra sulla storia del fondatore Mark Zuckerberg, interpretato da Jesse Eisenberg, e sulla sua creazione che l’ha reso miliardario.

La proiezione ha ottenuto molteplici premi, ma a quanto pare la versione cinematografica non ha soddisfatto totalmente, arriva infatti una variante cartacea che spiega a fondo la nascita di Facebook.

KIKRKPATRIC-COVERDa questa settimana è possibile acquistare il libro intitolato “Facebook, la storia”. Nessun dubbio, narrerà nuovamente del corso degli eventi che hanno dato origine al social network. A quanto pare, però, il suo scrittore David Kirkpatrick afferma che tale versione è molto diversa dal film. Difatti l’autore sostiene che, per quanto la pellicola cinematografica gli sia piaciuta, la vera realtà di Facebook non è stata svelata in quanto Hollywood è fatta per divertire, non per informare.

Il suo volume, quindi, dovrebbe concedere una versione meno romanzata della vicenda fornendo dettagli fondamentali per capire come ha potuto un giovane ragazzo scalare il monte del successo e di quanto la nascita di Facebook abbia influito sulla comunicazione attuale.

Il libro è stato curato da Hoepli ed è già possibile acquistarlo in tutte le librerie al prezzo pieno di €19,90, sul sito hoepli.it lo trovate scontato del 25%.

Buona lettura!