Nokia, prima di Natale un tablet con Windows 8

Windows Phone, a braccetto con Nokia, prepara la battaglia a iOS e Android. Per Microsoft non è detta l’ultima parola: grazie ai consensi raccolti negli ultimi mesi, le aspettative sono cresciute esponenzialmente. Nokia, dal canto suo, intende avvalersi della qualità dimostrata in fatto di telefonia mobile, per allargare gli orizzonti al mondo dei tablet.

Un sodalizio che potrebbe funzionare alla grande, sfornando prodotti assai interessanti. La casa finlandese, per ora, si è detta intenzionata a lanciarsi nella nuova avventura, smentendo però le voci che vogliono vederla agire nell’immediato. Con calma le cose vengono fuori. La fretta è sicuramente cattiva consigliera. Eppure, secondo molti, la Nokia sarebbe pronta a sferrare il contrattacco, navigando silenziosamente sott’acqua.

Presto parlare di caratteristiche tecniche: alcune indiscrezioni rivelano di un processore dual-core di produzione Qualcomm e di un display da 10,1 pollici. La tavoletta monterà come sistema operativo il nuovissimo Windows 8. Curiosi di conoscere la data di uscita? Molto probabilmente il rilascio avverrà prima di Natale.