HCL: il nuovo tablet indiano low cost

HCL, la famosa azienda indiana leader nel settore tecnologico, ha da poco presentato un nuovo tablet, con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, ad un prezzo decisamente più basso rispetto ai tablets più famosi e già in commercio.

Versione Base : il ME U1, ovviamente è la versione più economica, ha uno schermo touch da 7 pollici con la discreta risoluzione di 800×480 pixel, un processore a 1 Ghz, 512 Megabyte di RAM e 4 Gigabyte di memoria, espandibile grazie allo slot per microSD. E’ dotato di tutta la connettività necessaria, cioè porta miniUSB e USB, Wi-Fi integrata ed anche 3G, sempre tramite adattatore USB. Monta anche una fotocamera frontale da 0,3 Megapixel. Il prezzo? Solo 7.999 rupie, cioè circa 120 euro.

Versione “Educativa” : Sono già disponibili altre due varianti, entrambe della serie MyEduTab che sono state progettate appositamente per studenti e per chi ha voglia di apprendere. Infatti dispongono già di software per l’apprendimento e molti contenuti educativi. Rispetto alla versione base il MyEduTab K12 (11.499 rupie, circa 170 euro) ha in più alcune applicazioni educative e molti e-book scelti dal NCERT, mentre il MyEduTab Higher Education (9,999 rupie, circa 150 euro) dispone di contenuti educativi e di un online certification pack.

hcl-cheap-android-tablet-pc-india