Windows 8 approda sul primo tablet: la marca è Samsung [video]

Windows Seven è storia vecchia. Mentre alcuni utenti restano ancorati alla versione XP, la celebre casa Microsoft sforna un nuovo ambiente: Windows 8.

Durante la conferenza BUILD, tenuta presso Anaheim (California), l’azienda ha voluto mostrare le capacità dell’OS anche su un tablet.

Questi dispositivi, difatti, stanno spopolando sul mercato. Addirittura grandi personalità dichiarano che tali device sostituiranno i computer.

Fino ad ora nessuno aveva mai visto un OS ideato dalla “finestra” approdare su una tablet ed il primo a sistema è marcato Samsung. Questa versione, però, non è destinata alla vendita ma la casa coreana sarà comunque ricordata come la prima che avrà “indossato” l’ambiente.

La tavoletta è dotata di un processore Intel Core i5 e una memoria da 4GB. L’ampiezza del display è di 11,6 pollici e il suo spessore misura 1,29 cm.

Il risultato è stato strabiliante ed ha potuto far notare la nuove doti di Windows 8 che ha completamente abbandonato le vecchie metodologie impiegate sulle precedenti versioni. Una delle funzionalità evidenziate, ovviamente, è il touch.

{qtube vid:=SUozPw9Zm90}