Inizia la nuova era: arrivano i Chromebook

Si apre una nuova era. Arrivano i Chromebook concepiti da Google, i primi modelli sono stati mostrati a San Francisco. Questi netbook sono ideati per funzionare sfruttando solo ed unicamente internet, in che modo? Usando il cloud computing che ottiene il massimo rendimento da un gruppi di tecnologie informatiche che consentono l’utilizzo di risorse (hardware e software) in remoto. In pratica nessuna informazione sarà effettivamente presente sul vostro computer. Addirittura Google afferma che gli utenti potranno gettare in un fiume il netbook Chromebook senza perdere nessun dato, approdando su un altro computer dotato dello stesso sistema operativo potrete riaccendere a tutto il vostro mondo inserendo username e password.

Per commercializzare al massimo i dispositivi ideati da Google, stanno per arrivare in Italia degli abbonamenti convenienti stipulabili con la compagnia 3 Italia.

Al costo di 15 euro, per gli studenti, potrete stabilire un contratto as a service portandovi a casa uno dei due modelli netbook: Acer ZGB oppure il Samsung Serie 5, mentre le offerte business hanno un costo di 21 euro mensili. Il valore dei netbook è di 399 euro per il modello che include solo WIFI, mentre per quello che ha anche il supporto 3G la cifra sale a 499.

Il costo dell’abbonamento sarà di 5 euro mensili, senza considerare la prima mensilità che viene inclusa nell’offerta.

Chromebooknet