iPad3 (New iPad), tutte le caratteristiche e i prezzi

Grande attesa per la conferenza di presentazione dell’iPad 3, o per meglio dire, del ‘New iPad‘, come è stato battezzato stamane. Tim Cook, nuovo Ceo della casa di Cupertino, introduce l’argomento, manifestando tutto il suo orgoglio per i risultati ottenuti grazie ai tre prodotti di punta: iPod, iPhone e, naturalmente, iPad. La parola passa immediatamente a Phil Schiller, che descrive, a grandi linee, il nuovo prototipo.

Innanzitutto ci teniamo a farvi sapere che il discusso tasto Home c’è. Se ne era parlato tanto, e gli utenti sembrano essere stati accontentati.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Display: risoluzione da 2048×1536 pixel
Hardware: CPU A5X (e non A6 come si pensava) con potenza grafica quattro volte superiore rispetto a quella del predecessore
Fotocamera: 5 megapixel con tecnologia identica a quella dell’iPhone 4S che permetterà di effettuare registrazioni video a 1080p.
Siri: Assente. Il tablet è dotato di un sistema di dettatura vocale (lingua italiana non supportata al momento), attivabile tramite un pulsante accessibile dalla testiera virtuale.
Connettività: 4G LITE
Durata Batteria: fino a 10 ore (come la precedente)

I PREZZI:
Vi farà senz’altro piacere sapere che i prezzi sono rimasti invariati rispetto alla vecchia versione.
Ecco di seguito l’elenco:
Modelli Wi-Fi:
•$499 (16GB)
•$599 (32GB)
•$699 (64GB)
Modelli 3G/4G:
•$629 (16GB)
•$729 (32GB)
•$829 (64GB)

Curiosi di sapere quando potrete provarlo? L’uscita italiana è in programma per venerdì 23 marzo.

GUARDA IL VIDEO PRESENTAZIONE ‘New iPad’