Apps Gratis per la vostra estate!

Le vacanze sono iniziate! Adesso non dovrete far altro che decidere dove passare il vostro tempo libero, preparare i bagagli e partire! La valigia però non è l’unica cosa da riempire, bensì dovrete attrezzare i vostri dispositivi Appe delle migliori applicazioni che possano tornarvi utili o semplicemente tenervi compagnia durante la vostra estate!

Noi di L’Accento abbiamo stilato per voi un’apposita lista di apps da scaricare gratuitamente per iPhone, iPod Touch o iPad!

meteo

La prima cosa su cui non potrete non essere informati sono le previsioni del tempo. Una buona applicazione che monitorizzi il clima di una specifica città può tornarvi sempre utili. A tal proposito vi consigliamo la migliore in circolazione, stiamo parlando di IlMeteo che vi permette di consultare le previsioni per l’Italia e tutto il mondo!


recensioni

Se volete trascorrere una vacanza senza spiacevoli inconvenienti dovrete leggere le opinioni delle persone riguardo ad un preciso albergo, ristorante e quant’altro. Per soddisfare questa necessità esiste il sito di TripAdvisor che ha creato un’applicazione apposita per i dispositivi Apple! 


traduzioni


Durante i vostri viaggi ci potrebbe essere la necessità di parlare una lingua diversa dalla propria, non può mancare nel vostro smartphone un traduttore che vi permetta libera espressione in qualsiasi linguaggio. Quale consigliamo? Ovviamente Google Translate.


2spaghi

Se siete alla ricerca di una buona pizzeria o di un rinomato ristorante, ovunque voi siete, al posto di scegliere a caso potreste affidare il vostro palato all’applicazione 2spaghi. Si tratta di una celebre app italiana, ovviamente gratuita, che vi permetterà di trovare da qualsiasi angolo del mondo un luogo dove consumare dei pasti grazie al GPS. Inoltre potrete leggere anche delle recensioni sul posto. nelle vicinanze.


benzina

Se viaggiate in auto dovrete prestare attenzione a trovare delle pompe di benzina che possano rifornire la vostra auto. Usate iNeedFuel e potrete stare tranquilli, difatti l’app non solo vi segnala i distrubutori nelle vicinanze ma vi indica anche la strada!


valute


Turisti in giro per il mondo? Allora dovrete avere a che fare con altri tipi di monete, non può dunque mancare un buon convertitore di valute e XE Currency fa al caso vostro.


soccorso

Anche delle app sulla salute potrebbero risultare fondamentali. Se dovesse succedere qualcosa ringrazierete molto voi stessi per aver scaricato l’app Primo Soccorso. Non solo vi fornirà le azioni basilari in caso di emergenza ma indicherà anche una lista di tutti i numeri d’emergenza di qualsiasi paese.


gioco_fri

Ricordiamoci che la vacanze è anche un momento di svago. Certo l’ideale sarebbe quello di divertirvi senza utilizzare apparecchi, ma se proprio non potete fare a meno scaricate il gioco Frisbee Forever che sicuramente vi terrà incollati allo schermo!



gioco_cut

Sempre dell’universo games possiamo consigliarvi la stupenda applicazione Cut the Rope HD Lite. In questa app dovrete aguzzare l’astuzia e riuscire a tagliare il filo giusto per far andare la caramella colorata nella bocca dell’affamato mostriciattolo verde!