Gran Premio di Spagna: vince Maldonado, Alonso secondo

Un magnifico Maldonado conclude vincitore un eccellente Gran Premio di Spagna; questo campionato si sta rivelando sempre più interessante, 5 vincitori distinti in 5 gare.

Alonso ha eccelso con una stupenda partenza portandosi al primo posto per tutta la prima parte della gara, ceduto, poi, a Maldonado dopo un fortunato giro di quest’ultimo che ha colpito implacabile al Pit Stop di Alonso.

Alonso ha dichiarato:
“Ho fatto una partenza fantastica, la squadra ha preprato la procedura per una buona partenza. Ero sul lato migliore e sono riuscito a passare, poi la Williams ha anticipato il pit-stop ed è riuscito a superarmi. Ero vicino, all’inizio avevamo pneumatici migliori ma alla fine ho perso grip, qualcosa sul piano aerodinamico e ho dovuto difendere il secondo posto da Kimi che per me a casa e’ un risultato fantastico. E’ un passo in avanti. Prima del pit stop mi ha ostacolato una Marussia, un qualcosa che non si poteva prevedere, l’importante che tutti rispettino le regole, non sempre avviene e alcuni hanno avuto penalità. La Williams comunque ha avuto un passo molto forte perché non sono riuscito a superarla”.

Il tutto si conclude con un pareggio in classifica di Alonso e Vettel, questa volta arrivato 6°.

Cosa ci attenderà nella prossima gara?
Non ci resta che aspettare, i giochi sono ancora da farsi e sembrano non voler lasciare anticipazioni.