Napoli: distorsione di primo grado per Cavani. Salta l’Inter?

Le condizioni di Edinson Cavani destano preoccupazioni in casa Napoli. La botta rimediata ieri sera dal matador gli ha procurato un forte dolore alla caviglia destra.

Secondo i primi esami svolti dal dottore De Nicola l’uruguayano è vittima di una distorsione di primo grado. La cosa comporta uno stiramento dei legamenti muscolari, ma non la loro rottura. I tempi di recupero sono stimati intorno alle due settimane. In dubbio l’impiego del bomber nella partita di sabato contro l’Inter.

Quest’oggi il matador non riusciva nemmeno a camminare. E’ stato scortato a Castel Volturno dal compagno Ignacio Fideleff, che occupa quella che era stata casa di Edy fino a qualche tempo fa.

Un turno di riposo forse è quello che ci vuole. Cavani è stanco, ma da stakanovista qual’è, non molla: “Non è finita, siamo ancora all’inizio. La strada resta lunga. E’ logico che cerche­remo di andare avanti ma passare il gi­rone non sarà una cosa fa­cile. Ci prove­remo. Arriva­ti a questo punto è no­stro dovere provarci” – queste le dichiarazioni rilasciate al CdS.