Manchester City-Napoli, le probabili formazioni

Manchester City-Napoli, ci siamo: mancano poche ore al debutto europeo della squadra di Mazzarri. I citizen aspettano gli azzurri all’Etihad Stadium per quello che si preannuncia uno scontro pirotecnico.

NAPOLI – Il buon Walter schiererà la formazione tipo con l’aggiunta, rispetto allo scorso anno, di Gokhan Inler. De Sanctis proteggerà la porta con davanti la solita linea difensiva a tre composta da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Lo svizzero sarà spalleggiato da Gargano che andrà a completare con lui la coppia centrale di centrocampo. Sulla fascia destra agirà Maggio, sul fronte opposto Zuniga che pare sostituirà Dossena, a riposo in vista del match contro il Milan di domenica sera. Il trio delle meraviglie partirà titolare con Hamsik e Lavezzi a supporto di Cavani.

MANCHESTER CITY – Mancini risponde con un 4-2-3-1: in porta Hart, con Kompany e Lescott coppia centrale di difesa. Sulla destra Richards è in vantaggio su Zabaleta e Clichy, sulla sinistra, su Kolarov. Nella parte centrale del campo agirà la coppia Yaya Tourè/Barry che lanceranno il trio Milner, Silva e Tevez in supporto ad Aguero.

Manchester City (4-2-3-1)
: Hart, Richards, Kompany, Lescott, Clichy, Barry, Yaya Tourè, Milner, Silva, Tevez, Aguero. In panchina: Pantilimon, Zabaleta, Kolarov, De Jong, Nasri, Dzeko. Allenatore: Roberto Mancini.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Lavezzi, Hamsik, Cavani. In panchina: Rosati, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Santana, Mascara, Pandev. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitra lo svedese Jonas Eriksson.