Champions League, i sorteggi: Napoli vs Chelsea. Date e accoppiamenti

Ore 12.00 in punto, sede svizzera di Nyon: si riunisce la delegazione Uefa con i rappresentanti delle sedici società ammesse agli ottavi di Champions League. Tutto è pronto. Parte un video celebrativo con le immagini più belle delle partite del turno a gironi (figura la conclusione di Gokhan Inler, centrocampista del Napoli). Subito dopo il segretario generale Uefa, Giovanni Infantino, chiama sul palco Paul Breitner, storica stella del Bayern Monaco. Sarà lui ad estrarre i bussolotti contenenti i nomi dei club. Si da il via al sorteggio.

Le tre italiane, Milan, Inter e Napoli, sventano spauracchi minacciosi. Le tre avversarie sorteggiate sono alla nostra portata (rispettivamente Arsenal, Marsiglia e Chelsea).

GLI ACCOPPIAMENTI:
1. Olympique Lione – Apoel Nicosia
2. Napoli – Chelsea
3. Milan – Arsenal
4. Basilea – Bayern Monaco
5. Bayer Leverkusen – Barcellona
6. Cska Mosca – Real Madrid
7. Zenit – Benfica
8. Olympique Marsiglia – Inter

Si era alzato un alone di terrore dopo l’estrazione del primo accoppiamento. Apoel Nicosia andato, al Napoli poteva toccare, in percentuali più o meno alte, una delle due spagnole. E invece il bigliettino parla chiaro: Chelsea, e che Chelsea sia. Gli azzurri se la giocheranno a testa alta nella doppia sfida (andata e ritorno), prima all’arena di Fuorigrotta, poi allo Stampford Bridge di Londra.

LE DATE:
Andata: 21 febbraio Napoli-Chelsea
Ritorno: 14 marzo Chelsea-Napoli

ECCO IL VIDEO DEL SORTEGGIO:
{youtube}giBic3nusws{/youtube}