Alfa Romeo 4c concept al Salone di Ginevra 2011

Alfa Romeo in occasione del Salone di Francoforte 2011 (15-25 Settembre) presenterà una nuova versione della “Dreamcar” 4c concept caratterizzata dall’inedita colorazione Fluid Metal.

La presentazione da parte della casa del Biscione di quest’ultima concept, anticipa il modello di serie, atteso per il 2013.

Secondo quanto riportato poi dal comunicato stampa la 4c viene definita “Ambassador of the DNA Technology” rappresentando così un nuovo metro di paragone, che dimostrerà le rinnovate tecnologie e le qualità dinamiche di tutte le Alfa Romeo attese per il futuro.

In quanto alle caratteristiche tecniche, la 4c concept, presenta un motore centrale abbinato ad una trazione posteriore ed ad un’inedito telaio in fibra di carbonio e alluminio che fa fermare l’ago della bilancia a soli 850 kg.

Con tali qualità dinamiche il rapporto peso/potenza scenderebbe sotto i 4kg/cv.

Sono confermati però per la produzione in serie, il motore 1750 Tbi abbinato ad un cambio TCT a doppia frizione ed al selettore Alfa DNA che permette di modificare una serie di parametri relativi alla guida ed alla gestione dell’elettronica di bordo.

Tutto ciò, permetterebbe alla 4c di raggiungere i 250 kmh di velocità massima con uno 0 a 100 in soli 5 secondi, dimostrando l’intento del Marchio di rinnovare la tradizione sportiva, riportandolo alle sue origini coniugando sapientemente la sportività ad un uso di tutti i giorni.   {jcomments on}