Londra: ragazzo ucciso al centro per lite da shopping

Giornata di sangue a Londra, ieri, giorno di festa, per una lite “da shopping”. Nelle tradizionali vie dello shopping londinese, e più precisamente nella centralissima Oxford Street, un ragazzo di colore è stato accoltellato all’esterno del noto negozio di scarpe Foot Locker. Non sono ancora chiarissime le cause dell’omicidio, ma il ragazzo, di circa 20 anni se non addirittura teenager, è stato ucciso con un coltello a serramanico. Sul luogo del delitto sono stati fermati altri 6 giovani di colore.

Uno di loro sarebbe ferito ed il coltello utilizzato per l’omicidio sembra a tutti gli effetti uno di quelli delle guerre tra gang. Già lo scorso agosto un altro ragazzo era stato ferito davanti al negozio H&M, sempre ad Oxford Street, ma non era mai capitato che la guerra tra gang, tipica dellea periferia londinese, si trasferisse in pieno centro città.

A galvanizzare il tutto, i saldi eccezionali di questo periodo di feste. Si arriva anche a sconti dell’80%, persino su grandi marche quali Gucci o Prada, e non è difficile notare litigi per borsette o capi firmati, in una lotta per accaparrarsi l’affare migliore.

Scotland Yard, da ieri sera, ha chiuso parte di Oxford Street, bloccando le migliaia di persone che si erano riversate in strada per gli acquisti scontatissimi. E i negozi più vicini al luogo dell’omicidio, da Disney a Boots, compresa la stessa H&M, sono stati costretti a chiudere.