Scarlett Johansson nuda: le foto diffuse sono vere

Scattare una foto privata dal proprio cellulare può essere meno personale di quanto possiate immaginare. Gli hacker hanno dimostrato, soprattutto in questo ultimo periodo, di poter accedere con facilità a qualsiasi dispositivo. Di certo, fortunatamente, i pirati informatici non sono interessati a subentrare dentro un telefono di un comune mortale senza avere uno specifico motivo.

Risultano, invece, un ghiotto obiettivo gli smartphone delle celebrità hollywoodiane. Il motivo è molto semplice: i dati contenuti in questi terminali potrebbero essere estremamente confidenziali e quindi, essendo queste persone famose, interessare il pubblico. I contenuti potrebbero essere venduti facilmente oppure usati per attrarre una quantità di visitatori inauditi su siti internet.

Ad essere colpita in queste ultime ore è stata la celebre star Scarlett Johansson. La famosa attrice aveva scattato delle foto private mentre era nel suo bagno, ma questi scatti sono stati  diffusi su tutto il mondo virtuale. Milioni di utenti hanno potuto ammirare parte del corpo nudo dell’affascinante donna.

Non è stata di certo lei a decidere di diffondere questo contenuto, ma a sua insaputa dei cracker hanno colpito il suo apparecchio telefonico. Se inizialmente la notizia poteva sembrare solamente un fake, la conferma arriva dalla stessa attrice che ha deciso di denunciare l’accaduto.

La polizia ha dichiarato che da molto tempo sono alla ricerca di un particolare gruppo di cracker che attaccano i telefoni delle celebri star. I metodi da utilizzare sono parecchi: dal malware che si insidia nello smartphone, fino all’accesso manuale al dispositivo.

Sul web è stata diffusa soprattutto una foto, ma in realtà gli scatti rubati sono, al momento, due.

Foto-Scarlett-Johansson-nuda02