Mentana ci ripensa: “Ritiro le dimissioni. Vi spiego perchè”


Enrico Mentana
aveva rassegnato nella giornata di ieri le sue dimissioni dalla direzione del Tg di La7. Il noto giornalista, denunciato 24 ore prima per comportamento antisindacale e, non tollerando di lavorare gomito a gomito con chi lo aveva querelato, voleva lasciare l’incarico per mancanza dei presupposti.
Stamane, dalla sua pagina ufficiale di Facebook, il cronista ha fatto sapere che è disposto a ritirare le dimissioni. Il direttore sarebbe tornato sui suoi passi dopo aver preso coscienza della fiducia riposta in lui e nelle sue buone intenzioni da parte di tutta la redazione.

Ecco le parole riportale testualmente sul social network: “Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l’assemblea dei giornalisti del Tg La7 fa sapere di essere categoricamente contraria alla denuncia nei confronti di Enrico Mentana, annunciata dall’Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata. Una dissociazione così chiara fa giustizia di ogni ostilità, ed è un segno di considerazione e di affetto che sarebbe folle non raccogliere”. A questo punto, conclude il giornalista, “Mi sembra doveroso fare marcia indietro. Fiocheranno le dietrologie, ma chi se ne frega. Anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a La7. Avanti, quindi, senza più ombre”.