Transformers: Dark of the Moon

In concomitanza con l’uscita del 3° capitolo del film sugli scaffali europei arriverà il 3° titolo dei Transformer.

transformers-darkside-moon

Produttore: Activision

Sviluppatore: High Moon Studios

Genere: Azione e shooter in terza persona

Multiplayer:

Data ndi uscita : 24 giugno

Sistema: ps3, wii, xbox360

Giocatori: 1

La struttura di gioco : è sullo stile delle più semplici e lineari. Si dovranno superare 7 capitoli in ognuno dei quali si potrà pilotare uno tra i più famosi Autobot. Portando a termine svariate sub-quest si riuscirà alla fine a sventare la minaccia di un Decepticon, ovviamente uno per capitolo. L’avversario è scelto con abile oculatezza al fine di far sfruttare al giocatore tutte le abilità del Robot guidato. Ad esempio quando si userà Mirage, veloce e silenzioso, l’avversario sarà l’ottimo ricognitore Starscream che è altrettanto agile e veloce.

Ogni Transformers avrà a disposizione la possibilità di assumere tre diverse forme tramite la semplice pressione di un tasto:

Veicolo– serve per coprire in breve tempo lunghe distanze e per divertire il giocatore con una modalità di guida abbastanza semplice

Mod Furtiva– la velocità verrà ridotta ma aumenteranno l’agilità nei movimenti a 360° e la potenza di fuoco.

Robot– l’Autobot diventerà una vera e prorpia macchina sputafuoco a due piedi ma a discapito della difesa perchè la corazza sarà notevolmente diminuita.

Sembrerebbe quasi un bel gioco, e lo per tutto il primo capitolo. Dopo diventa esasperatamente ripetitivo, difatti non si farà altro che guidare fino all’obbiettivo e ditruggerlo, il tutto con infantile semplicità, fino ad arrivare allo scontro con il boss di fine livello. Solo qui ci sarà un pò più di divertimento perchè solo ora si potrà usare qualche abilità strategica diversa per battere il Decepticon cattivone.

Pro

Contro

Unreal Engine 3 ben utilizzata.

Nuova texture ad alta risoluzione.

Effetti luce e particellari gradevoli.

Mappe invariate per geografia e dimensioni.

Poche le animazioni in cui i robot sembrano manichini.

Poco emozionante.

Molto ripetitivo.

Link del video : http://dailymotion.virgilio.it/video/xiybwx_transformers-dark-of-the-moon-the-game-beyond-choice-trailer-hd_videogames