Mass Effect 3 (trailer)

Oggi, su tutti gli scaffali, è arrivata la grande conclusione di una saga epica. Il videogame sviluppato da Electronic Arts è il più atteso dell’anno 2012, infatti ha vinto il primo premio agli Spike TV Video Game Awards 2011, cioè gli Oscar video ludici. Il gioco, con oltre 200 riconoscimenti a livello internazionale, sarà disponibile su Xbox 360, Playstation 3 e PC.

{youtube}PqBAr-cIZTo{/youtube}

L’ultimo nato della pluripremiata Bioware, che è di sicuro una delle esperienze più cinematografiche nel mondo video ludico, narra le ultime avventure del comandante Shepard che tenterà di salvare il mondo dall’incombente fine che una misteriosa e antica civiltà aliena è in procinto di perpetrare, insomma una storia che anticipa in qualche modo la profezia Maya.

La colonna sonora merita grande attenzione perchè è stata realizzata dal famoso compositore hollywoodiano Clint Mansell, nominato ai Golden Globe e firma di grandi capolavori come Black Swan, The Wrestler e Requiem for a Dream.
La trama racconta della devastante invasione aliena sulla Terra da parte dei “Reapers”, i Mietitori, una razza antica e supertecnologica che ha lanciato l’offensiva finale per il completo sterminio di tutte le civiltà esistenti. La Terra è solo l’ennessimo pianeta che dovrà essere distrutto per completare il piano di annientamento di tutte le forme di vita evoluta della nostra galassia. Toccherà a noi, nelle vesti del comandante Shepard, scongiurare la distruzione del pianeta capeggiando la controffensiva degli esseri umani.

Per la prima volta nella saga di Mass Effect è stata inoltre inclusa la modalità multi-giocatore, in cooperativa fino a quattro giocatori, che potranno scegliere tra sei classi di personaggi e sei diverse razze: Umani, Krogan, Asari, Drell, Salarian e Turian.