Duke Nukem Forever

Guarda un pò chi si rivede!!! Il duca è tornato ed è ancora più sboccato, manesco, spudorato ma soprattutto tamarro. Pistole sempre più grandi, ragazze più belle ed osè, alieni più brutti e azioni sempre più spericolate. E come potrebbe iniziare il gioco se non con il Duca davanti l’orinatoio ad espletare i suoi bisogni naturali e un manipolo di soldati armati fino ai denti occupati ad eliminare un mostruoso alieno al pino di sopra? Poi è il suo turno e il piombo rovente piove come un acquazzone estivo.

La trama: uccidere tutto ciò che ci si para davanti e qualche piccola quest.Gli alieni con la scusa di rinnovare la pace ne approfittano per invadere nuovamente la terra. E toccherà al muscoloso Duca riportare l’ordine sulla Terra a suon di cazzotti e fucilate.

Il motore grafico : purtroppo nulla di eccezionale. Gearbox usa una semplice versione leggermente potenziata dell’id Tech 4 che già fu usato per Quake 4 , Doom 3 e altri sparatutto del genere.

Nonostante tutto un punto di forza del gioco è l’interattività con quasi tutto quello che c’è nel gioco ( e in questo si rifà molto ad Half Life 2 ). Anche andare in bagno farà recuperare al nostro cafonissimo eroe dell’energia.

Quando nel lontano 1997 approdò sui monitor, fu come una piccola rivoluzione, non solo nel gameplay e nella veste grafica ma anche nella caratterizzazione del personaggio, altamente maschilista, dissacrante,ed anche politically uncorrect.

http://www.youtube.com/watch?v=S85EyiRyUA0