Dark Souls

Dark Souls si può considerare a tutti gli effetti il seguito spirituale di Demon’s Souls perché ne ricalca l’atmosfera, il gameplay e la filosofia di fondo, ma con un’avventura nuova e con personaggi assolutamente slegati a quelli precedenti.


Si tratta di un RPG action in terza persona ambientato in un mondo fantasy con un sottofondo fortemente dark in cui il giocatore si sentirà uno sciocco incapace perchè il livello di sfida proposto è senza dubbio insano e ai massimi livelli, e molto probabilmente ancora di più.

Rispetto al capitolo precedente il team di Miyazaki ha migliorato le fasi di esplorazione in quanto si potrà passare da un dungeon all’altro in piena libertà, senza utilizzare warp (che pur saranno presenti per diminuire i tempi di spostamento) o quant’altro.dark-souls-ps3_ymvys.T640_copy_copy

Inoltre in questo seguito ci sarà sicuramente molto più tempo per esplorare ogni anfratto della mappa, condensando gli scontri con i mostri in punti più specifici e quindi rendendo il gioco qualcosa di diverso dal solito avnza e uccidi. Ma questo non significa affatto che ci si potrà muovere con più calma perchè se non ci sono nemici nei paraggi ci saranno invece dei trabocchetti, delle trappole mortali, dei rebus da risolvere se non si vuole rimanere soli a morire lentamente nell’oscurità più totale.

Molta importanza sarà data anche al sistema di crescita del personaggio e alla gestione del suo equipaggiamento. Per quanto in questo senso siano ancora moltissimi i dettagli avvolti nel mistero, come le classi presenti per esempio, è chiaro sin da ora non ci sarà un’arma più potente dell’altra, ma solo una più efficace e una non adatta allo specifico contesto. Usare un lungo spadone in un corridoio molto stretto significherà perdere più tempo a impattare contro le pareti, che a danneggiare i nemici, mentre un arco sarà solo d’intralcio in scontri a corta distanza.

Genere :Gioco di ruolo                      {qtube vid:=GuG4FZNnuBA}
Sviluppatore:From Software
Distributore:Namco Bandai
Giocatori:1 – 4 (Multiplayer online)
Data uscita: 6 ottobre 2011
Piattaforme : ps3, X360