Affettare con Fruit Ninja Kinect

Genere:  Azione
Editore:  Microsoft
Sviluppatore:  Halfbrick
Uscita ITA:  10-08-2011
Live:  Classifiche
Lingua:   Italiano

Il predecessore, Fruit Ninja, è stato uno dei più grandi successi sia per iPhone che per tutti i cellulari. E’ riuscito a conquistare un’infinità di giocatori grazie alla sua semplicità e al divertimento che sa regalare. L’obbiettivo del gioco è quello di tagliare ogni succulento frutto che appare sullo schermo in tanti pezzi tramite un preciso movimento delle dita sul touch-screen.

Il gameplay di Fruit Ninja Kinectè giustamente cambiato, non si utilizzano più dita e touch-screen per affettare la frutta ma le braccia e senza l’utilizzo di alcun controller. Infatti grazie alla teconologia di Kinect il solo movimento delle braccia che simulano fendenti e stoccate basterà a colpire i frutti volanti. C’è anche l’aiuto di un’ “ombra-avatar” sul monitor che replicando fedelmente le mosse del giocatore mostra i movimenti eseguiti, quindi osservando le traiettorie sul monitor ci si può regolare per effettuare la prossima mossa.

La grande novità sarà quella del multiplayer, che però sarà limitato a due soli giocatori che nella stessa schermata si aiuteranno nella modalità cooperativa o che si sfideranno in quella competitiva favorendo un’esilarante sfida ricca di semi e bucce volanti.

ART_572011_05742

Interessante anche il prezzo per un Live Arcade che promette tanto divertimento, meno di 10 euro

http://www.youtube.com/watch?v=AxO5X86HSxo