Iniziate le riprese di ‘Benvenuti al Nord’

Ciak si gira!!
Claudio Bisio ed Alessandro Siani torneranno a destreggiarsi nella pellicola del nuovo film diretto da Luca Miniero, in corso di registrazione in questi giorni. Ma questa volta dal caldo sud saliranno su a Lodi!
I ruoli si capovolgono: Siani, campano nel sangue, è costretto ad emigrare a nord. Qui incontra Bisio, classico uomo del nord lige al dovere.
Il cast è lo stesso del campione di incassi Benvenuti al Sud, ad eccezione della principale new entry Paolo Rossi.
Il regista, Miniero, ha assicurato che il nuovo prodotto eguaglierà senza problemi il boom di incassi del film della precedente stagione che ha incassato 32 milioni di euro.
Il film può considerarsi come un moderno omaggio delle note commedie sugli italiani del meridione che vanno a settentrione. Non si tratta, però, di un sud che si contrappone al nord, ma di due mondi diversi che si uniscono e collaborano vicendevolmente con le loro opposte personalità e culture: dal un lato il rigore e l’ordine e dall’altro la fantasia e la spontaneità.
Benvenuti al Nord è, secondo Claudio Bisio, una commedia tutta italiana che ruota intorno al tema dell’amicizia e che, al di là delle risate, affronta anche tematiche serie ed è pronto a farci riflettere su pregiudizi, intolleranze, forme di razzismo e piccoli egoismi.
Il film, prodotto da Cattleya e Medusa Film, uscirà nelle sale il 25 gennaio 2012.

Milena Morreale