INTRATTENERSI L’ESTATE CON LE SERIE TV

Passate lʼanno a sentire i vostri amici parlare di serie Tv che voi, per il troppo da fare, non riuscite mai a vedere. Ma lʼestate è finalmente il momento perfetto per gustarsi in pace tutte le puntate che volete. Certo, ora il problema sarà quale scegliere tra le tantissime serie a disposizione. Noi ve ne consigliamo due in particolare, Miami Medical e Chicago Fire II. Se non sapete dove trovarle, la risposta è molto semplice: queste due serie Tv sono disponibili in streaming sulla piattaforma Infinity di Mediaset Premium, grazie alla quale avrete la possibilità di vederle e rivederle ogni volta che vorrete, anche il giorno dopo la loro messa in onda.

Chicago Fire, nuova acclamatissima serie firmata NBC, si è rivelata davvero una delle migliori novità dellʼanno, largamente sopra le aspettative. Il plot non è nulla di complicato e forse è proprio per questo che la serie è riuscita ad appassionare così tanto, grazie alla sua semplicità, che comunque non abbassa il grado di coinvolgimento. Il dramma viene riportato alla dimensione umana, la tragedia viene spettacolarizzata in maniera molto fisica e poco fantascientifica, gli autori sono chiaramente esperti e il cast annovera comunque nomi abbastanza allettanti da smuovere lʼuniverso del fandom. I protagonisti sono un gruppo di uomini e donne che hanno deciso di dedicarsi ai lavori più nobili, che servono il prossimo e lo aiutano. Vigili del fuoco, soccorritori, paramedici, che si destreggiano in imprese tanto rischiose quanto gratificanti.

Miami Medical, prodotta CBS, è invece un appassionantissimo general medical-drama sulla scia di Greyʼs Anatomy. Le vicende del team di chirurgi specializzati in traumatologia dʼemergenza, rispecchia in pieno il genere, senza però scadere nella banalità o nel “già-visto”. La serie si aggira appunto attorno al concetto di trauma, tantʼè che ogni episodio comincia con un evento traumatico, che fa di Miami Medical una serie davvero…disastrosa!

Si tratta di due serie davvero da non perdere, soprattutto se siete appassionati del genere. Buona visione, quindi, e buona estate!