Napoli, George Michael e Daniele Silvestri in concerto

E’ ancora estate nella città di Napoli: il capoluogo partenopeo sprizza energia e voglia di prolungare la bella stagione. Musicalmente parlando, settembre 2011 sarà un mese strapieno di appuntamenti importanti.

Questo fine settimana, in particolare, offre al pubblico l’esibizione di un artista internazionale che ha fatto la storia della dance. Il tour di George Michael tocca la tappa napoletana all’Acciaieria Sonora di Bagnoli domenica 11 per dare alla luce quello che sicuramente si rivelerà uno spettacolo pirotecnico.

Prima, però, godetevi la musica di Daniele Silvestri che calcherà il palco dell’Arenile Reload (Bagnoli) sabato 10, accompagnato da artisti di ogni sorta: da Gino Paoli, Stefano Bollani ad Andrea Camilleri. La stessa sera, se preferite, si esibiranno gli Slivovitz al Maschio Angioino. Il gruppo partorisce musica etnica, mescolata a funk, indie e jazz. Un vero piacere per le orecchie.

Al Palazzo Reale, presso il Cortile d’Onore, il 9 e 10 settembre, ci sarà il concerto speciale per Orchestra e tromba del Teatro San Carlo di Napoli, sotto la direzione del maestro Stefano Ranzani.

Per la prima volta nel nostro paese, il 10 e l’11 settembre, saranno percussioni allo stato puro: il Seminario di Percussioni Afrocubane del direttore Manley ‘Piri’ Lopez interverrà in concerto al Beatbox.