Concerti annullati kanye west e travis scott a reggio emilia: rimborso biglietti 4 5 11 luglio
Si fermano i concerti estivi alla Rcf Arena di Reggio Emilia, nota anche come Campovolo. Gli organizzatori hanno comunicato l’annullamento delle date previste per 4, 5 e 11 luglio 2026 a causa dell’assenza delle condizioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
annullamento concerti rcf arena reggio emilia luglio 2026
La comunicazione ufficiale indica che non sussistono le condizioni necessarie per lo svolgimento dei concerti programmati. Per questa ragione vengono annullate le giornate del 4 luglio, 5 luglio e 11 luglio. I biglietti acquistati in prevendita saranno rimborsati secondo le modalità previste.
pulse of gaia festival e stop alle date dopo i divieti
Le decisioni si inseriscono nel contesto del Pulse of Gaia Festival, con riflessi sulle date considerate di maggiore rilievo. In precedenza era intervenuto il divieto del prefetto per i concerti di Travis Scott, programmato per il 17 luglio, e per Ye/Kanye West, previsto per il 18 luglio.
Alla luce di quanto disposto e delle valutazioni effettuate, gli organizzatori hanno scelto di annullare anche gli eventi previsti nelle altre tre giornate: quelle del 4, 5 e 11 luglio.
cartellone annullato: artisti previsti nelle tre giornate
4 luglio alla rcf arena: artisti in programma
Per il 4 luglio erano previsti Martin Garrix, Lost Frequencies, Offset, Ice Spice, Ty Dolla $ign, Wiz Khalifa, Poison Beatz e Baby Gang.
5 luglio alla rcf arena: lineup in calendario
Per il 5 luglio erano programmati The Chainsmokers, Rita Ora, Ozuna, Nicky Jam, Lolita, Afrojack, Dimitri Vegas e Like Mike e DJ Snake.
11 luglio alla rcf arena: esibizioni previste
Per l’11 luglio erano attese le esibizioni di Swedish House Mafia, Alok, Benny Benassi e Clean Bandit.
dichiarazioni degli organizzatori sullo stop alle tre date
Andrea Cattini, Presidente C.Volo S.p.A., ha espresso dispiacere per la decisione adottata. L’obiettivo, secondo quanto comunicato, è sempre stato quello di realizzare eventi di qualità per il pubblico e gli organizzatori hanno cercato fino all’ultimo una soluzione per mantenere i concerti delle tre giornate.
La scelta di non procedere deriva da valutazioni complesse e dall’impossibilità di confermare gli appuntamenti. Nel messaggio viene evidenziata anche la volontà di ottenere comprensione, indicata come spinta da circostanze al di fuori del controllo della società. Viene inoltre espresso ringraziamento ai professionisti coinvolti per supporto e impegno dimostrati nei mesi precedenti.
figure citate nella comunicazione
- Andrea Cattini
- Andrea Cattini, Presidente C.Volo S.p.A.
- Travis Scott
- Ye/Kanye West
- Martin Garrix
- Lost Frequencies
- Offset
- Ice Spice
- Ty Dolla $ign
- Wiz Khalifa
- Poison Beatz
- Baby Gang
- The Chainsmokers
- Rita Ora
- Ozuna
- Nicky Jam
- Lolita
- Afrojack
- Dimitri Vegas e Like Mike
- DJ Snake
- Swedish House Mafia
- Alok
- Benny Benassi
- Clean Bandit
