Domenica in 17 maggio: ospiti e interviste di oggi
L’attesa per il nuovo appuntamento di domenica in si concentra su Rai 1 domenica 17 maggio, con una messa in onda in diretta a partire dalle 14.00. La trasmissione torna con un impianto ricco di interviste, musica, spazi dedicati ai temi sociali e uno spazio quotidiano di attualità, mantenendo il ritmo che la contraddistingue.
domenica in su rai 1 dalle 14.00 con mara venier
La conduzione è affidata a Mara Venier, affiancata da Tommaso Cerno, Teo Mammucari ed Enzo Miccio. L’attenzione della puntata si sviluppa tra contenuti editoriali e momenti di intrattenimento, con la presenza di ospiti del mondo della musica e del racconto culturale.
interviste e momenti musicali in studio
La trasmissione ospita Roberto Vecchioni, protagonista di un’intervista che intreccia carriera e vita privata. La conversazione è impreziosita da due esibizioni live: “Ho conosciuto il dolore” e “Chiamami ancora amore”, tra i brani più amati del suo repertorio.
Spazio anche a Francesco Gabbani, che presenta il nuovo singolo estivo “Summer funk”. Nel corso della puntata ripercorrerà alcune delle sue collaborazioni più significative, includendo quella con Ornella Vanoni.
docuserie fame d’amore e focus sui disturbi del comportamento alimentare
Francesca Fialdini presenta la nuova stagione della docuserie “Fame d’amore”, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare. La messa in onda è prevista domenica 17 maggio in seconda serata su Rai 3.
50 anni di domenica in con omaggio a raffaella carrà
Nel quadro dei “50 anni di DomenicaIN”, Pino Strabioli rende omaggio a Raffaella Carrà, ricordando la storica edizione 1986-87 condotta da lei.
Tra gli ospiti è presente anche il rapper e cantautore Rosa Chemical, in studio insieme alla madre Rosa. Il momento musicale prevede l’esibizione con il nuovo singolo “Mammamì”.
attualità e collegamenti: commenti ai fatti della settimana
Per lo spazio dedicato all’attualità, Mara Venier e Tommaso Cerno commentano i fatti della settimana con le giornaliste Candida Morvillo e Maria Corbi.
In collegamento da Castelfranco Veneto interviene Franco Antonello, incaricato di raccontare il progetto letterario dedicato ai ragazzi autistici “Sull’isola che non c’era”.
intrattenimento: eurovision 2026 e gioco telefonico
All’interno della puntata, Enzo Miccio commenta la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2026, mentre Teo Mammucari conduce il gioco telefonico “La cassaforte di Domenica In”.
ospiti e protagonisti della puntata
Partecipano alla trasmissione i seguenti nomi, coinvolti nei diversi momenti tra interviste, esibizioni, contributi e collegamenti:
- Roberto Vecchioni
- Francesco Gabbani
- Ornella Vanoni
- Francesca Fialdini
- Pino Strabioli
- Raffaella Carrà
- Rosa Chemical
- Rosa
- Candida Morvillo
- Maria Corbi
- Franco Antonello