Motorola critica Android: batterie presto scariche

Un’altra batosta per il SO firmato Google che, dopo il calo di produzione di tablet Android, ha ricevuto una critica dal CEO di Motorola,  Sanjay Jha, il quale sostiene che oltre il 70% delle lamentele da parte di possessori di Smartphone Android sia riconducibile alla scarsa durata delle batterie, compromessa dalle applicazioni che fanno un uso anomalo delle risorse dello smartphone.
Pare che Motorola sia arrivata a queste conclusioni in seguito all’analisi dei dati rilevati dal software “Motoblur”, installato su alcuni dei suoi smartphone.

android2-logoTutto ciò è stato appreso alla “2011 Technology Conference” a New York, durante la quale Mr. Jha è esposto i fatti.
Infine la casa di Schaumburg si è augurata che Android, in futuro, faccia più attenzione all’utilizzo di processore e batteria da parte delle applicazioni, prima di accettarle nel Market. Nello stesso tempo anche Motorola spera di poter arrivare a fornire tramite Motoblur una notifica nel caso installassero programmi “divora-risorse”.