Google presenta l’e-book Iriver Story HD

L’era dei libri cartacei è ormai giunta al termine.

L’odore della carta stampata, la sensazione di voltare le pagine e molto altro, affascina ancora molti lettori, ma non tutti o meglio non la maggioranza che desidera di più.

Per questo motivo i lettori e-book stanno raggiungendo uno strepitoso successo. Si tratta di dispositivi che consentono di acquistare a poco prezzo dei titoli da leggere sui loro ampio display.

Oltre a risultare estremamente comodo, portatile e utile bisogna sottolineare che i libri messi in vendita non raggiungono le cifre dei volumi presenti in libreria. Ovviamente c’è l’ingente risparmio dell’edizione e della carta.

Google arriva sul mercato con un prodotto marcato dalla sua azienda, ha infatti presentato ufficialmente Iriver Story HD. Si tratta del primo e-book realizzato dalla celebre azienda che si integrerà perfettamente con il suo negozio on line di libri: l’eBookStore che presenta milioni di titoli gratuiti.

Troverete il dispositivo in vendita dal 17 luglio sul sito tatget.com al modico prezzo di 139,90 dollari.

Con questa cifra potrete portarvi a casa un dispositivo dotato di un display di 6 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel ed il suo cuore è gestito da un processore Cortez da 800 MHx. Google assicura una batteria in grado di leggere a di 14.000 pagine! Presenterà anche uno slot per SD, una porta USB ed una tastiera full QWERTY. Difatti, sull’ Iriver Story HD non è presente il touchscreen.