Socl, il nuovo social network di casa Microsoft

 

Facebook, ancora una volta, dovrà riuscire a fronteggiare un nuovo avversario. Dopo aver battuto twitter e dopo aver resistito alla nascita di Google+, adesso deve affrontare il nuovo prodotto targato Microsoft. Alcuni mesi fa, trapelò un’indiscrezione che evidenziava il possibile debutto di un nuovo network denominato Tulalip, ideato dalla casa produttrice di Windows.

Le notizie, però, si arrestarono quasi immediatamente non giunsero nuove informazioni. A distanza di tempo, arriva la notizia ufficiale: Microsoft lancerà presto il suo social network. A quanto pare, però, il nome Tulalip sparisce per dare posto a “Socl”.

Per adesso l’azienda di Redmond sta svolgendo dei test e, in seguito, passerà alla fase riservata solo a pochi eletti che potranno subentrare nel social network tramite inviti.

La maggiore differenza di “Socl” sembra risiedere nell’integrazione del motore di ricerca Bing. Le persone potranno condividere le proprie ricerche effettuate dal motore ideato da Microsoft. In tal modo, non solo riuscirà a farsi temere dagli altri social network, ma anche dal motore di ricerca Google.

Gli utenti potranno ammirare un’interfaccia che riprenderà lo stile del futuro Windows 8 e potranno registrarsi tramite il loro account Facebook e Twitter.