Scarica video da Youtube con yMule

Archiviata, con immenso rammarico, la chiusura di Megauload e simili, non ci resta altro che fare affidamento su quanto il web ha sempre messo a disposizione con risultati più che soddisfacenti. Sfruttiamo le potenzialità di Youtube, il portale di video-sharing più cliccato di sempre. Un vero peccato che dal ‘tubo’ non si riesca a scaricare direttamente il materiale che si preferisce.

Per adempiere alla cosa, sarà necessario installare software aggiuntivi che consentano il download dal portale senza problemi. Tra queste uno degno di essere menzionato è sicuramente yMule: per farlo funzionare basterà soltanto inserire nell’apposita barra l’url Youtube del video che si intende ottenere. A quel punto sarà possibile procedere, volendo, ad inglobare video e/o tracce audio in formato mp3, avi, mp4 o flv.

Il servizio da la possibilità di scaricare più video simultaneamente facendo risparmiare tempo prezioso agli utenti che vogliono collezionare una galleria multimediale di un certo livello. Purtroppo il programma è disponibile solo in inglese, ma, per semplicità di utilizzo, la cosa non rappresenta affatto un problema.