Google Music: Itunes di Android Market

 

Android affila le unghie e si prepara alla battaglia vera ingaggiando dalla sua la nuova creazione del colosso di Mountain Valley: Google Music, corrispettivo di Itunes, applicazione e piattaforma virtuale della mela morsicata


Google
non ci sta a restare indietro e si affida ad Android per questa nuova avventura. Nel negozio online sarà possibile acquistare singoli musicali direttamente da un dispositivo dotato del suddetto sistema operativo.

 

Il prezzo delle canzoni è pari a circa 1 dollaro, fino ad un massimo di 20 mila brani per ogni utente. Le tracce scelte e comprate saranno rese disponibili sulla ‘nuvola‘ in modo tale da consentire ai fruitori di accerdevi tranquillamente da qualsiasi terminale collegabile ad Internet, in qualunque momento e ovunque si voglia.

La libreria musicale conta di un catalogo multimediale di almeno 13 mln di brani tra cantanti di diverse case discografiche (Universal Musica Group, Emi Records, Sony Entertainment). Il negozio virtuale è aperto anche agli artisti indipendenti, cui è stata data la possibilità di mettere in vendita i propri pezzi, definendone persino il costo.

Google Music è, al momento, disponibile solo negli Stati Uniti, ma ben presto potrebbe aprire i battenti anche nel nostro Paese.