Un Doodle per celebrare il 65° compleanno di Freddie Mercury

Sulle note di Don’t Stop Me Now si celebra il compleanno di uno degli artisti di maggiore successo: Farrokh Bulsara, noto come Freddie Mercury che oggi avrebbe compiuto la veneranda età di 65 anni.

Un periodo di vita che purtroppo gli è stato strappato dalla malattia che stroncò la sua vita e la sua carriera il 24 novembre del 1991 .

Anni in cui la star internazionale avrebbe potuto concedere maggiore valore all’universo musicale, anche se è difficile immaginare di poter fare ancora di più.

Il team di Mountain View, ancora una volta, riesce a stupire i milioni di utenti che questa mattina sono approdati sulla home del motore di ricerca più cliccato al mondo.

Il magistrale lavoro è stato realizzato in svariati giorni per far nascere un contenuto che avrà poche ore di vita, ma che senza ombra di dubbio doveva risultare eccelso per cercare di omaggiare al meglio un artista del calibro di Mercury.

Il doodle fuoriuscito è riuscito a premiare a pieno le gesta del cantante. Come sottofondo musicale del video è stata scelta la celeberrima canzone Don’t Stop Me Now che consente, grazie al particolare testo, di accedere a molteplici immagini da poter raffigurare nel particolare doodle animato.

Alla mezzanotte il video scomparirà lasciando il posto al noto logo di Google, ma sulle molteplici pagine del web quest’animazione sarà ricordata per sempre.

{qtube vid:=ZD7LYdQ2Ojs}