Esiste la sicurezza nel poker online?

Per giocare a poker online occorrono diversi requisiti tecnici: il software di gioco deve essere veloce ed intuitivo, non deve appesantire troppo il computer e i tavoli della poker room devono essere affollati a tutte le ore. Ma il requisito più importante, senza il quale non esistono nemmeno i presupposti per giocare online, è la sicurezza.

La sicurezza nel gioco online deve essere garantita da fatti e da certificazioni visibili e verificabili da parte degli utenti. Tutti i siti di gioco online, dalle poker room ai casinò virtuali, devono essere in possesso di regolare licenza di AAMS, i Monopoli di Stato italiani. Diffidate da siti .com, anche se potrebbero avere dei bonus poker particolarmente attraenti, non sono in possesso di licenza di gioco in Italia e dunque giocare su quelle piattaforme è illegale e passibile di sanzioni da parte dell’Agenzia delle Entrate, oltre che poco sicuro per gli interessi dei giocatori che spesso non sono tutelati a dovere.

La poker room o il casinò online deve essere .it: sulla home page deve apparire chiaramente il logo di AAMS con il numero di licenza che identifica l’operatore. Verificato ciò, potete essere certi di giocare a poker Texas Hold’em o alla roulette, blackjack e così via, su un sito legale, in modo legale.

Il sito di gioco online certificato da AAMS è sicuro a 360 gradi. Significa che soddisfa gli altissimi standard di sicurezza richiesti dai Monopoli di Stato, obbligatori per ottenere una licenza di gioco. Siamo certi che sui siti di poker garantiti AAMS, sono utilizzate le ultime tecnologie in materia di
pagamenti con carte di credito e soprattutto per quanto riguarda la correttezza del software di gioco. La legalità è importante non solo per controlli del fisco italiano, ma anche perché è sinonimo di sicurezza nel gioco: il player può accedere solo se registrato con documenti di identità e codice fiscale per impedire il gioco ai minori. Anche il discorso fiscale è risolto, il player paga le tasse attraverso una piccolissima cifra che gli viene trattenuta in automatico ogni volta  che si registra ad un torneo di texas holdem o quando gioca al cash game. Dunque, una volta individuata la poker room .it con la licenza di AAMS, possiamo finalmente rilassarci ed essere certi di giocare in un ambiente protetto e sicuro. L’unica cosa che non sicura è l’esito delle vostre sessioni di gioco,  a questo non dipende certo dalla poker room!