SSD Angels: Samsung, la campagna di marketing virale

Che cosa si devono inventare le aziende tecnologiche per far emergere un proprio prodotto? Di certo non basta che il dispositivo sia performante, ma c’è bisogno anche di una campagna che riesca ad attirare gli utenti. Possiamo tranquillamente affermare che la campagna pubblicitaria virale allestita da Samsung ha decisamente colpito l’obiettivo!

 The SSD Angels 01

Quattro giovani ragazzi sono andati in giro per il mondo su di una particolare ambulanza. Il gruppo prometteva alle persone che incontrava per strada di migliorare il loro computer portatile. Si tratta del team denominato SSD Angels di Samsung! Gli individui che hanno incrociato questi speciali tecnici hanno potuto approfittare della loro gentilezza, ma in cambio hanno permesso alla casa sudcoreana di farsi una grandiosa pubblicità.

The SSD Angels 02

Nel video possiamo vedere gli SSD Angels che se ne vanno a spasso con il loro furgoncino toccando varie parti del mondo, come Inghilterra e Francia. Lo staff propone a molteplici possessori di notebook l’inserimento di un nuovo hard disk. Non si tratta di un semplice disco rigido, ma dell’SSD 830 della Samsung.

The SSD Angels 03

Tale serie consente di migliorare nettamente le prestazioni del device e, difatti, nel video si possono vedere moltissime persone sorprese dalla velocità del loro notebook/netbook dopo l’installazione dell’SSD della Samsung.

{youtube}pv2Z2AJbytc{/youtube}