The New iPad, è quasi jailbreak!

Oggi la Apple terrà l’ennesima conferenza stampa. Gli ultimi rumor rivelano che non verrà presentato alcun prodotto. Si discuterà principalmente della divisione degli incassi fra gli azionisti. Cose che non ci riguardano. Quello che magari vi preme sapere è tutt’altra cosa. Anche se le vendite del nuovo nato non hanno superato le aspettative, sono in tanti quelli che vorrebbero già avere la possibilità di applicare il jailbreak al tablet.

In effetti, per quanto performante, il dispositivo vede ridotte in maniera assai netta le sue potenzialità (almeno per quanto riguarda le funzioni gratuite). Una pratica questa sicuramente illegale, che però manda in visibilio milioni di utenti. La distribuzione de ‘The New iPad‘è recentissima, eppure qualche incipit di jailbreak inizia a farsi sentire.

Gli esperti stanno muovendo gli ultimi passi per diffondere sul web tutti i tool necessari per ‘svincolare‘ l’ultimo arrivato. I codici di sblocco stanno per vedere la luce: il Dev-Team è già a lavoro per raggirare le protezioni di iOS 5.1. Lo stessi hanno fatto sapere che, per riuscire nell’impresa, possono essere sfruttati i tool già disponibili per iPad 2. Manca poco insomma. Almeno così si dice.