iPhone 5: uscirà il 4 ottobre. Cosa bisogna aspettarsi?

L’attesa è finita? Secondo il celebre sito AllThingsD si. Il noto portale ha annunciato che l’iPhone 5 potrebbe prendere vita il 4 ottobre 2011 ed a presentarlo sarà, ovviamente, il nuovo CEO Tim Cook.

L’indiscrezione, almeno questa volta, sembra essere vera. Manca ancora la conferma ufficiale della Apple che, come sempre, annuncia la data dell’evento solo pochi giorni prima. Il velo del mistero sarà finalmente rimosso dal dispositivo, ma cosa bisogna aspettarsi?

L’azienda di Cupertino è riuscita a mantenere segrete le specifiche tecniche ed estetiche del futuro iPhone, al contrario dell’anno scorso. Ricordiamo, infatti, che un prototipo di iPhone 4 fu disperso in California qualche mese prima del suo ufficiale debutto.

Alcune voci, però, hanno lanciato molteplici indiscrezioni. Tante risultano molto discordanti. In effetti non si conosce nemmeno la denominazione del mela telefono. Molti sperano di innamorarsi di un iPhone 5, ma ci potrebbe essere la possibilità di vedere solamente un’evoluzione dell’attuale versione in commercio, un iPhone 4s.

Quasi sicuramente il futuro telefono monterà una fotocamera da 8 megapixel e sfrutterà un processore A5 (presente sull’iPad 2). Altre indiscrezioni parlano di uno schermo più largo e di un tasto home leggermente schiacciato ed allungato.

Pochi giorni e tutte le domande avranno una risposta!