iOS 5 su iPhone 3GS: disponibile e jailbrekkabile!

Il nuovo iOS 5 porterà aria di innovazione per i dispositivi melati fra qualche mese.

Coloro che posseggono ancora il buon vecchio iPhone 3GS hanno tremato per qualche giorno pensando di non poter aggiornare la loro versione del software. Difatti, non sarebbe la prima volta che Apple decide di bloccare l’aggiornamento per gli apparecchi ormai sorpassati, forzando in un certo modo l’utente ad acquistare un nuovo device.

Tale notizia fortunatamente viene screditata in fretta, l’iOS5 sarà disponibile anche per il 3GS.

L’informazione aveva rassicurato abbastanza gli utilizzatori che però continuavano a temere. Il timore si incentrava su una possibile limitazione dell’iOS 5 su questi vecchi smartphone. Il nuovo sistema operativo, difatti, sarebbe potuto risultare denudato di molte sue funzioni.

Le persone però potranno tirare un sospiro di sollievo: le carenze sono davvero poche. Le ipotesi infatti prevedevano molte più limitazioni. Attualmente si evidenziano le mancanze di alcune cose come il filtro per occhi rossi, non sara’ possibile la modifica delle immagini e la mancanza della barra Reader in Safari

Dunque iOS 5 beta 2 sarà perfettamente compatibile, possiamo inoltre affermare che gli utilizzatori di questo smartphone possono addirittura considerarsi fortunati. Infatti potranno sfruttare Sn0wbreeze 2.8 beta 3 per effettuare il jailbreak untethered di iOS 5 beta 2.