Apple, tra successi e sfide

Apple ha dichiarato di aver raggiunto le proprie aspettative vendendo oltre 4 milioni di iPhone 4S nei primi 3 giorni di lancio del proprio smartphone.

Ancora una volta, la strategia di marketing di Apple si rivela quanto mai azzeccata, nonostante le perplessità sollevate al keynote, in tre giorni è stata raggiunta questa cifra record nella storia della telefonia.

Hanno fatto tutto per bene in casa Apple, dal soprannome del telefono “iPhone for Steve”, riferendosi al compianto exCeo, insostituibile, all’ex socio in fila per accaparrarsi l’ultimo smartphone dell’amico….fino alla questione design.

Inutile cambiarlo poiché funziona ancora, rispetto alla concorrenza lo smartphone soffriva un pò la mancanza di potenza (di calcolo) e del famoso problema dell’antenna, sappiamo come sono stati risolti questi problemi.

Intanto anche la guerra che muove Samsung non sembra far troppa paura: nonostante la richiesta di blocco delle vendite in AustraliaGiappone della casa coreana, pare che solo nella terra dei canguri il massimo che riuscirà ad ottenere sarà una semplice royality.

Così come ben sanno a Cupertino, l’iPhone 4S può solo rappresentare un temporaneo rilancio, ben presto sarà necessario un nuovo iPhone (quello che il grande marketing di Apple dice essere l’ultimo progetto di Jobs) per poter essere ancora competitivi.