Nike Seitiro: il nuovo pallone della Serie A

(ANSA) – MILANO, 30 GIU – Si chiama ‘Seitiro‘ il pallone ufficiale realizzato dalla Nike per la stagione di calcio 2011/2012. Presentato a Milano, il nuovo pallone e’ bianco con inserti neri attraversati da una striscia azzurra per ricordare il colore della maglietta della nazionale italiana. Precisione, stabilita’ e visibilita’ sono tre i requisiti principali sui quali hanno lavorato gli ingegneri della Nike per un pallone composto da cinque strati differenti che verra’ utilizzato nei campionati di serie A, B e Primavera. L’esordio ufficiale di ‘Seitiro’ avverra’ nella finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan il 6 agosto a Pechino.(ANSA).

Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A, affianco da Andrea Rossi, General Manager del celebre marchio Nike, hanno presentato il nuovo pallone ufficiale prodotto dal brand del famoso baffo. Questa volta sembra che l’azienda sportiva abbia ideato davvero un ottimo prodotto su cui aleggia il marchio della TIM.

Le parole del leader della serie hanno omaggiato sia la nuova sfera di cuoio che la collaborazione con il brand, icona dello sport:

Siamo orgogliosi della partnership con Nike ci ha stupiti ogni anno con palloni innovativi, graficamente accattivanti ed in grado di assicurare elevati standard di garanzia tecnica. Siamo curiosi di scoprire l’eccellenza raggiunta dal Nike Seitiro, naturale evoluzione dei precedenti palloni ufficiali. Negli ultimi quattro campionati di Serie A TIM sono stati realizzati con i palloni Nike 3.907 gol, l’obiettivo di questa stagione deve essere la soglia dei 5 mila, traguardo perfetto per i cinque anni di matrimonio con Nike’. Avere lo stesso pallone utilizzato in Spagna e Inghilterra  e’ motivo di soddisfazione e riconoscimento dell’importanza del calcio italiano, che anche nell’ultima stagione ha registrato un aumento negli ascolti televisivi e nelle presenze allo stadio.

Anche Andrea Rossi ci tiene a sottolineare la qualità del loro prodotto:

Nei principali campionati di calcio i minimi dettagli tecnici possono sancire la differenza tra una vittoria ed una sconfitta. L’impegno di Nike e’ sempre volto alla realizzazione di prodotti innovativi in grado di sostenere la miglior performance sportiva. Il nuovo Nike Seitiro rappresenta l’eccellenza assoluta e garantira’ agli atleti un ‘touch feel’ ineguagliabile e standard di prestazioni visive mai raggiunte in precedenza. Siamo certi che i nostri tecnici hanno messo a disposizione degli atleti il massimo possibile della tecnologia applicata ad un pallone da calcio