Chievo-Napoli, le probabili formazioni. Rivoluzione Mazzarri: out Cannavaro, Hamsik e Cavani

Il primo turno infrasettimanale della stagione vede il Napoli impegnato a Verona contro il Chievo. Il match è atteso per stasera alle ore 20.45 (così come tutti gli altri incontri di serie A).

NAPOLI – Mazzarri deve rinunciare a Lavezzi, Campagnaro e Dossena (quest’ultimo colpito da un grave lutto famigliare. Ci aggiungiamo al cordoglio per la morte del caro padre Pietro). Il tecnico dovrà gestire le fatiche delle gare ravvicinate (4 in soli 12 giorni). In difesa linea a 3 con Fernandez, Aronica, Fideleff. A centrocampo Inler potrebbe riposare ed esser sostituito dal connazionale Dzemaili. Lo svizzero farà coppia con Gargano. Sull’out destro agirà Maggio con Zuniga sulla sinistra. Il buon Walter ha in mente una totale RIVOLUZIONE: in attacco Santana e Mascara supporteranno un Pandev versione prima punta.

CHIEVOOut Pellissier, Acerbi e Luciano. Di Carlo deve far fronte alle assenze con una rosa alquanto limitata. In difesa trovano spazio Andreolli e Cesar centrali, con Sardo sulla destra e Jokic a sinistra. A centrocampo agiranno Rigoni, Bradley ed Hetermaj. Sul fronte offensivo Cruzado in supporto di Moscardelli e Paloschi.

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic, Bradley, Rigoni, Hetemaj, Cruzado, Moscardelli, Paloschi. In panchina: Puggioni, Frey, Mandelli, Vacek, Uribe, Gallozzi, Thereau. Allenatore: Di Carlo

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Fernandez, Aronica, Fideleff, Maggio, Gargano, Dzemaili, Zuniga, Mascara, Santana, Pandev. In panchina: Rosati, Cannavaro, Grava, Inler, Hamsik, Cavani, Chavez. Allenatore: Mazzarri

Arbitra Damato di Barletta.