Antonio Cassano, ischemia e disturbo cardiaco. Sarà operato [COMUNICATO AC MILAN]

Luce è stata fatta sul caso Antonio Cassano: pare che l’attaccante rossonero sia stato colpito da una piccola ischemia cerebrale dovuto ad un malfunzionamento cardiaco.

Nei giorni avvenire il calciatore dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. I tempi di recupero sono da stimare, ma si pensa ne avrà per qualche mese.

Ecco il comunicato ufficiale diffuso dall’AC Milan: “Si comunica, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un’area cerebrale circoscritta  che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone. Il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale). I tempi di recupero per il ritorno all’attività agonistica saranno meglio definiti dopo l’intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese. AC Milan ringrazia sentitamente le strutture del Policlinico di Milano per quanto stanno facendo con grande tempestività e professionalità”.