Addio Inter: ecco perchè Materazzi ha lasciato la squadra

Il celebre giocatore Marco Materazzi indossava la maglia nerazzurra sin dal 2001. Parecchi anni in cui aveva cercato di dare il massimo in questa squadra.

Il giocatore ha deciso di ritararsi ed ha spiegato i motivi durante una lunga intervista che evidenziano la sofferenza di Marco nell’abbandonare il suo ruolo:

Un’altra stagione l’avrei fatta. Ma quando l’Inter mi ha detto che probabilmente non sarei stato inserito nella lista Champions dell’anno successivo ho cambiato idea.

Nonostante questo “torto” effettuato dalla sua squadra del cuore, Materazzi dichiara di non essere in collera con la società:

Rabbia verso l’Inter? Nessuna. Diciamo solo che potevano dirmelo prima. Invece l’ho saputo il giorno dopo la finale di Coppa Italia, quando ormai non avevo neanche il tempo di salutare i tifosi. Ho pensato che fosse inutile e sbagliato litigare con la società che mi aveva dato tutto: da lì l’accordo per la rescissione del contratto.

L’ex giocatore dell’Inter, però, rassicura i sostenitori:

Il pubblico nerazzurro stia tranquillo, sto per tornare. Ho parlato con il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, che mi vorrebbe come suo aiutante. Tornato da Formentera, busserò alla sua porta.