Napolitano al caffè Gambrinus, aperitivo si chiamerà Giorgio

E’ ormai un rito la visita del Presidente Giorgio Napolitano nella città di Napoli. Per l’occasione il Capo dello Stato ha avuto modo di incontrare il sindaco partenopeo Luigi De Magistris e il prefetto Andrea De Martino. Il primo cittadino napoletano ha voluto illustrare al Presidente la situazione in cui versa il capoluogo campano.

Il colloquio, durato 40 minuti, pare avere avuto esiti positivi: “Gli ho parlato delle mie preoccupazioni per l’occupazione e la tenuta sociale. Il Presidente, come sempre, si è mostrato molto attento su Napoli, e più informato di quanto si possa pensare. Sta seguendo con molta attenzione il lavoro che stiamo facendo e come Napoli sta rinascendo.Sono molto contento di quanto già fatto, della partecipazione dei cittadini alla riscossa della città e anche soddisfatto dei primi incontri avuti con il Governo“.

Sarà ribattezzato ‘Giorgio‘ l’aperitivo fruttato servito a Napolitano al Caffè Gambrinus sito in piazza Trieste e Trento. Insieme alla moglie Cilo, il Presidente ha espresso il desiderio di fermarsi presso lo storico locale a consumare qualcosa per rinfrescarsi.