Castel dell’Ovo, nuovo look con giochi di luce tutto l’anno

E’ una festa di luci e colori per la città di Napoli: in occasione del Natale la metropoli si veste di meravigliose scintille in tutte le sue strade. San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai brulica di statuine presepiali fatte a mano dai grandi maestri artigiani, via Toledo e Chiaia son addobbate con mille fiocchi rossi e nastri dorati, le piazze centrali trasmettono un’allegria che trasuda da ogni negozietto.

Come non menzionare il lungomare di via Caracciolo? C’è un certo Castel dell’Ovo  ad attendevi da quelle parti. Ebbene, festività a parte, ben presto il monumento avrà un look tutto nuovo: una luce sfolgorante sarà proiettata, di giorno e di notte tutto l’anno, sulle mura secolari del maestoso fortino.

I lavori di rifinitura con relative prove generali sono stati messi a punto proprio ieri pomeriggio verso le ore 19, ma l’inaugurazione è prevista per stasera intorno alle 18. Parteciperanno all’evento il sindaco Luigi De Magistris e Giovanni Maria Pisani, dg del gruppo Enel Sole, l’azienda che si è occupata dell’allestimento.

Il castello brillerà di una calda luce bianca durante le ore diurne, ma ancora più suggestivo sarà lo spettacolo dato in pasto al pubblico in serata, quando il fascio luminoso si rifletterà sul mare. Chi si troverà a passeggiare su e giù per il lungomare potrà godersi questo gioco di colori tutti i giorni dell’anno.