Riuscire a far addormentare il proprio bambino: un sito vi aiuterà

Diventare genitore è una delle cose più belle che possa capitare nella vita, ma rappresenta anche una sfida con se stessi e con il proprio bambino. Sicuramente le neo-mamme sapranno di cosa stiamo parlando quando ci riferiamo ad una tra le sfide più dure: far addormentare il proprio neonato.
È per fornire consigli su questo campo che è natae la pagina Facebook Philips Avent. Lo scopo è semplice: la creazione di un forum in cui le madri possono scambiarsi consigli e tecniche utilizzate per riuscire a far addormentare i loro figli. Il tutto accompagnato dalla realizzazione di un video in cui un team di specialisti e ricercatori è riuscito a filmare i vari momenti della transizione dalla fase del pianto e della disperazione a quella della quiete di un buon sonnellino.

Il film è stato realizzato in svariati mesi durante i quali i ricercatori hanno raccolto interviste fatte a centinaia di donne allo scopo di catalogare quanti più consigli possibile per aiutare altre donne che riscontrano difficoltà dello stesso tipo. Inoltre, per riuscire a creare un ambiente familiare e mettere a proprio agio i piccoli, la troupe ha trascorso svariati mesi con i neonati andandoli a trovare più volte al giorno, specialmente nei momenti in cui dormivano.

Una volta riusciti ad abituarli alla loro presenza, sono riusciti a catturare con tranquillità il magico momento in cui le madri riuscivano a farli riposare.
Il risultato è stato davvero sorprendente e alcune delle tecniche usate dalle madri sono davvero curiose: c’è chi riesce nell’intento avvicinando un phon acceso al bambino di modo che il rumore lo rilassi, chi sfrutta il suono del forno a microonde e chi semplicemente si lancia in una sfida di sguardi
E la cosa più importante è che la visione del video aiuterà molte altre madri ad affrontare con più serenità e successo il bellissimo, ma difficile momento del pisolino del proprio bimbo.

 

{youtube}UJPJrBd4TdU{/youtube}